SEDE

Via Challant 35, 10142 Torino - Italia

EMAIL

info@meccbellon.it

TELEFONO

+39 011 7072827

Piegatura

Piegatura

piegatura lamiera torino

affidati a noi
per dare forma al tuo progetto

L’azienda Mecc Bellon vanta nel proprio staff collaboratori di rodata esperienza nella piegatura di lamiere a Torino. La sapienza del saper fare è garanzia di alta qualità nella lavorazione e la continua formazione dello staff, permette poi di essere sempre all’avanguardia nelle tecniche di lavorazione. La specifica abilità del team è supportata dalla tecnologia selezionata dall’azienda che consente di studiare il ciclo di piega più semplice e veloce, a beneficio della produttività.

lavorazioni lamiera a torino

IL NOSTRO METODO

Il servizio di piegatura della lamiera a Torino è il processo che conferisce agli oggetti la tridimensionalità. La nostra azienda si distingue per la garanzia di alta qualità della produzione, ecco quindi i punti di forza che ci permettono di lavorare nel modo migliore possibile:  

PERSONALE QUALIFICATO

Il costante aggiornamento delle persone che compongono il nostro team è fondamentale per la loro formazione e la produzione efficiente dell'azienda.

ELEVATA PRECISIONE

Per il servizio di piegatura di lamiere l'alta precisione è importante per ottenere un lavoro senza difetti o imperfezioni.

RAPIDA PRODUZIONE

Grazie allo staff qualificato e alla tecnologia avanzata delle nostre macchine la nostra produzione è veloce ed efficiente.

i nostri macchinari per la piegatura

MACCHINE DI ULTIMA GENERAZIONE

Nel nostro reparto dedicato alla piegatura delle lamiere disponiamo di un ampio campo di lavoro per piegatrici e pressopiegatrici moderne e dotate di tecnologia avanzata che offrono maggiore precisione al momento della deformazione. Ecco le principali macchine che utilizziamo per i lavori di piegatura della lamiera a Torino.

Vuoi ricevere informazioni? Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo.

SCOPRI LE ALTRE LAVORAZIONI

piegatura lamiera torino

domande frequenti

La piegatura rappresenta la lavorazione di carpenteria leggera metallica più importante e consiste nel trasformare gli oggetti piani per donare loro una forma precisa e dunque la tridimensionalità. Prima di procedere con la piegatura è necessario valutare il tipo di materiale che si intende lavorare e stabilirne la durezza e la flessibilità al fine di applicare la tecnica più adeguata e ottenere il miglior risultato possibile. 

Durante la lavorazione della lamiera ci sono alcuni fattori importanti a cui prestare particolare attenzione per ottenere un buon risultato finale. Vediamoli insieme:

  • Il raggio di piegatura. Quando questo risulta piccolo può causare incrinature, riducendo in questo modo la resistenza del pezzo a tutte le sollecitazioni meccaniche. È importante che sia maggiore per quanto riguarda i materiali più duri e in generale deve essere maggiore dello spessore della lamiera.
  • L’elasticità del materiale. L’elasticità del pezzo piegato, successivamente all’operazione di piegatura, è maggiore quando il materiale è più duro. 
  • Analizzare il pezzo prima di piegarlo. Le deformazioni che si verificano durante la piegatura non fanno coincidere la lunghezza del pezzo da piegare con lo sviluppo in lunghezza delle fibre mediane del pezzo piegato. È importante quindi valutare lo spessore del materiale, il raggio e l’angolo di piegatura, mediante appositi coefficienti per capire lo sviluppo del pezzo da piegare.

Il personale della nostra azienda tiene fortemente conto di questi elementi per consegnare prodotti finiti senza imperfezioni.